sabato 28 dicembre 2013

Il mitico giaccone del Corvo


Correva l'anno 2000equalcosa , il giovine Gegge era un postadolescente come tanti, con le sue insicurezze ed i suoi gusti dimmerda , ma mai dimmerda quanto i gusti dei giovani di oggi.
Già allora aveva la passione per i film horror , e provò quindi ovvia attrazione verso il cappotto nero lungo del personaggio del film "Il Corvo" , interpretato da Brandon Lee.
All'epoca non erano poi così diffusi , anzi era piuttoto audace , l'Italia era ancora lontana da queste cose un po' strane, figuriamoci la classicissima Napoli , dove se cammini con le scarpe viola rischi la vita ancora oggi , o come minimo ti sfottono fino a che non ti stanchi e le getti.

Oggi la società è cambiata, la gente si veste come vuole, ma allora uscire con un giaccone lungo di pelle nera (che poi era pelle? Boh che ne so io lo comprai ma non so nemmeno di cosa è fatto) era insolito. Per fortuna che sono alto, così almeno non somigliavo completamente ad un bustone di indifferenziata.
Per il resto , qualche anno dopo, l'uscita di Matrix sdoganò questo tipo di abbigliamento , che anzi divenne di moda. Fu il momento in cui lo abbandonai.
Chiariamoci, non era il mio abbigliamento di tutti i giorni, di solito sono molto più tradizionalista.
Diciamo che lo indossavo ogni tanto , giusto per giustificare la spesa.
Mi sentivo figo?
Mah, un po'.
Lo ero?
Mah, non credo.
Mi è servito ad acchiappare?
Decisamente no.
Ho fatto bene a comprarlo?
Massi,dai.

Son tornato a casa per le feste, mia madre mi dice:
"senti Gè, ma quel giaccone lungo nero...che ci facciamo?"
(ndr ma sta 'cosa che alle mamme dà fastidio lo spazio occupato in un armadio? Manco lo avesse di continuo in mezzo ai piedi)

E così rimembrai.
E riprovai.
L'effetto è quello che vedete nella foto, per proteggere la privacy del giaccone ve lo mostro solo di spalle.Come vedete non è che sia attillato o stretto, quindi non rende merito alle mie forme.
Anzi, mi fà decisamente quadrato. Sicuramente è uno dei motivi per cui ho deciso di darlo in beneficenza a qualcuno. Magari vediamo prima se qualche cugino o zio lo vuole.
Il Cagnaccio mi ha suggerito di portarlo su a Milano e di indossarlo ogni Halloween, ma anche no.
Magari lo metto su ebay a 3000 euro trattabilissimi.

Comunque grazie, caro cappotto nero del Corvo, vivrai per sempre nei miei ricordi, ora ti ho pure fissato nel mio blog.

4 commenti:

kermitilrospo ha detto...

io avevo "il chiodo" :D

l'ho usato talmente tanto che in alcuni punti non è nemmeno più nero. però dato che a casa dei miei dava fastidio (stesso tuo problema con l'armadio di mamma) ora ce l'ho nel mio armadio.... magari un giorno lo fotografo anch'io :D

MikiMoz ha detto...

Se lo rivendi ci guadagni!
Sai quanta gente lo cerca??

Moz-

gegge ha detto...

Moz x te posso scendere a 2499!!! :-P kermit chiodarolo .... Abbi il coraggio di mostrarti con il suddetto capo come ho fatto io!

Patalice ha detto...

te lo debbo dire, quando vedo qualcuno che lo indossa, da anni ed anni, io e mia sorella pensiamo ad un corvo vero, ovvero uno che porta rogna...
non si tratta di te gegge, ovvio....
oh si?