mercoledì 15 maggio 2013

Mi hai spammato i co siddetti.

L'anno scorso, convinto da un amico e spinto dalla curiosità e dalla voglia di far fruttare la mia presunta immensa competenza calcistica, decido di farmi una di quelle schede che permettono di scommettere on-line.

Prendo la mia bella tessera, semplicemente entrando in tabaccheria e fornendo i documenti richiesti, carta che tra l'altro puo' essere usata anche come carta tipo bancomat , ci carico sopra un cinquantone e comincio ad assaporare il facile guadagno.
Era tipo di sabato, c'era la serie b.
Non resisto alla tentazione di provarla.
Tanto la mia competenza calcistica non è limitata solo alla serie a.
E poi se non la provavo subito che sfizio c'era?

Morale della favola, i 50 non sono arrivati al posticipo della domenica.
Prima gioco poco su partite rischiose, poi gioco tanto per recuperare su di una partita facile.

Forse non sono così competente.
Però non sono stupido, e per fortuna il demone del gioco non mi ha mai attratto, a differenza di quello del panino mozzarella e crudo.

Da allora non ho più giocato un euro, mai più caricato la scheda se non per usarla per fare spesa.
tutto ok, direte voi?

'nsomma.

Nel senso che , per continuare a giocare, se avessi voluto, avrei dovuto mandare via fax dei documenti ad un indirizzo loro, ecc ecc.
Entro un certo termine.

visto che non sono interessato, lascio perdere.

Passa un po' di tempo, arriviamo verso la scadenza del suddetto termine, e ricevo una chiamata al cellulare.
E' un numero anonimo.
Quando mi chiama un numero anonimo mi viene sempre un po' di ansia, immagino sempre che sia l'uomo nero. A volte non rispondo nemmeno.

Comunque è una signorina, gentile,quasi simpatica, probabile gnocca.
O magari ha solo una bella voce.

Comunque mi ricorda sto fatto che sta per scadere il tempo, io la ringrazio ma le dico la verità , e cioè che ho giocato , ho perso, e basta mica so scemo!
Io i soldi me li lavoro , va.
tolto lo sfizio, basta così,
 'azie.

Lei sorride , mi sa che capisce , mi saluta e stop.

In fondo sta a far solo il suo lavoro, il problema è che magari se uno era più debole e voleva smettere poteva ricadere in tentazione, boh.

comunque ok, capitolo chiuso.

Ehm, no.

Dopo un bel po' di mesi mi arriva una mail sempre della società della carta ecc , in cui mi dà un'altra opportunità.
Mi dice che se ci casco  cambio idea e riattivo il conto mi danno in omaggio dieci euro!!
Dieci euro!
Vabbè, comunque passano altri mesi e mi richiama un altra del call center, le rispondo sempre con gentilezza, però le dico che non ero interessato, con tono perentorio ma più cortese che posso, e lei capisce al volo e non insiste.

Ok, mi avranno cancellato dal loro database, avranno messo una nota del tipo "lasciamo stare,con questo non è cosa" , o roba del genere.
Fino a pochi giorni fa, quando sul display del cellulare altra chiamata anonima.
forza, l'uomo nero devo batterlo.

"Pronto?"
"Pronto, buonasera , la sto chiamando da Romania , sono della XXXXXXX , lei ha conto fermo , la chiamo per ricordarle di mandare documenti ecc ecc "
"Signora, salve, senta già mi hanno chiamato altre volte, non sono interessato, non mi va."
"ah, ok"
"Davvero, non chiamatemi più!"
"Ok, signore."
"Ok"
"Comunque le ricordo questa cosa, così se cambia idea..."
-click-

Dunque, sono contro il gioco d'azzardo e troppo accessibile,sono contro l'insistenza verso chi non ha voglia di far qualcosa, sono contro i sistemi che sono eticamente discutibili, soprattutto perchè alcune persone si sono ammalate di queste cose, hanno rovinato le loro vite. E sono contro l'esternalizzazione all'estero di servizi telefonici e del lavoro in generale , giusto per risparmiare sul costo del lavoro.

Sono contro troppe cose per essere cortese la prossima volta, tra qualche mese.
Però sono anche troppo pigro per scrivere una mail di protesta.

Vabè,va, ci sentiamo dopo l'estate..



1 commento:

kermitilrospo ha detto...

è il giusto premio alla tua "avidità". ben ti sta!!! XP