giovedì 9 maggio 2013

dilemmi pre-estivi sull'acquisto di capi di abbigliamento

Quando sei un po' ingrassato durante l'inverno, a causa fondamentalmente del fatto che sei un puorco ingordo , una volta che si approssima l'estate e la primavera entra nel vivo , si proprio in quel periodo in cui siamo adesso , viene il momento in cui ti accorgi che devi comprare qualche capo d'abbigliamento della collezione primavera-estate 2013. Insomma, non ho mai capito che fine facciano le magliette, t-shirt o altro dell'anno prima. Spariti , puff. Eppure stavano in quel cassettone comprato dai cinesi, di quello che monti da solo con tutti quei pezzettini neri che lo chiudono.
Però non si trova.

curiosamente il triangolo dell'armadio delle Bermuda ha risparmiato le magliette più oscene, quelle che ormai ci sei affezionato e ti fa' brutto buttarle, che magari tra qualche anno diventano vintage e tornano di moda.
Però se le metti adesso per uscire poi la tua lei ti dice :

"EEEEEEEHH , COSA? ESCI CON QUELLA MAGLIETTA??? MA DAI! METTITI QUALCOSA DI PIU' CARINO! ....E INSOMMA!! "

A lei piace vestirmi, tipo bambolotto di Ken.
Tranquilli, ogni tanto la mando affanculo , il suo potere per adesso riesco a contenerlo.
Però ogni tanto qualche consiglio saggio pure me lo dà.

Il problema , dicevo, è che tocca comprare qualcosina.
E quindi ecco il dilemma:
Che faccio, l'acquisto ottimistico , leggasi una taglia in meno, che tanto che cacchio devo perdere qualche chilo in più, ce la farò nonostante la temuta stagione dei matrimoni , e quindi tra un mesetto , massimo due, sto tutto fashion e non largo, oppure faccio l'acquisto realistico, che significa stabilità, certezza , ma poi metti che perdo peso poi mi trovo con le cose larghe che sono poco estetiche e vabbè sticazzi?

(ci sarebbe pure l'acquisto pessimistico, la tuta o il pantalone comodo, ma quello è assolutamente da evitare, sarebbe l'inizio della fine)

e vogliamo parlare dei costumi?
si, ma la prossima volta, che ho capito che non vi piacciono i post lunghi, che poi dovete riflettere troppo.

Voi cosa fate, in questi casi? 
Ottimisti, realisti o pessimisti?

1 commento:

kermitilrospo ha detto...

io salterei un pasto !

PS: non ti vuole vestire come Ken... ma come CiccioBello:D