giovedì 30 maggio 2013

Come Il Topolino 3000 divenne peggio di un tartufo raro

Mi rode un po' il cul .
Direte voi "perchè?".
(ditelo, su , o almeno pensatelo , sennò non posso andare avanti.)

Una decina di giorni fa' leggevo che stava per uscire il Topolino 3000.
Casso, il tremila me lo prendo! Che tanti anni fa, circa 1000 numeri diviso 52 settimane , ero un ragazzino che anche se era appena passato a letture da adulti (non nel senso che pensate voi, almeno non ancora, intendo che avevo iniziato con i Dylan Dog) presi il numero 2000, un malloppone pieno pieno di storie , che adesso non chiedetemi dove si trova altrimenti vado dai miei e li torturo fino a che non ricordano.
Che ogni tanto papà se ne usciva con slanci di generosità del tipo "Gè, prendiamo i tuoi fumetti che non leggi più e li diamo al figlio di ...."
E quel figlio di poi non restituiva mai nulla.
E probabilmente non li leggeva nemmeno.

Vabbè insomma la settimana scorsa stava per uscire il 3000.
Ho pensato di prenderlo.
Un po' per leggerlo, un po' per collezionarlo.

Del resto è stato il primo fumetto che ho letto.
Ottima idea, che hanno avuto in tanti. Troppi.

Me ne son pure ricordato due giorni dopo l'uscita. Che ho letto le prime recensioni su internet. Gente entusiasta, che si bullava pure di essere riuscita a trovarlo in edicola.
Ed io che mi avviavo verso l'edicolante di fiducia , speranzoso, tranquillo di trovarlo.

"eh, ma è andato esaurito in due ore! Tu mo' vieni?"
Ehm. Ed io dovevo stare alle sette del mattino lì per prenderlo?
Beh io in realtà ero lì a quell'ora, solo che avevo il tram.
E comunque mi ero dimenticato.
Allora vado anche dagli altri, provo nei supermercati, alla stazione, in farmacia, niente.

Più esaurito di un uomo sposato da venti anni.

E su internet continuavano a bullarsi "Oh, io ne ho presi tre, uno per mio cugino, uno per sfogliarlo, uno per la collezione!" .
Nerd di merda.
"io ne ho trovato solo due, uno lo impacchetto!"
Bravo, se viene un'alluvione almeno si salva.

Ma insomma, signor Disney, non ho capito bene se lei è ibernato o roba del genere, però se puo' sentirmi mi spiega perchè non avete aumentato la tiratura? Insomma almeno il 20% in più, così magari ne trovavo uno anche io e mi leggevo le storie che hanno detto che era bello.
Magari lo trovo su ebay , vuoi vedere? Andiamo a vedere , va'.

Sonon appena andato, giuro.
I prezzi vanno dai 20 ai 25 e c'è pure un tizio che lo vende a 60.
Costava 2 euro e 40 , eh. La settimana scorsa.


se non ci credete ecco il link


Mah.
Vabè.
Che mondo.

Se lo comprate così siete degli idioti e vi meritate di pagarlo il triplo.
Comunque spero che almeno i veri fans, quelli che lo leggono ogni settimana , siano riusciti ad accaparrarselo.




1 commento:

Doctor Ci. ha detto...

Io ce l'ho! Io ce l'ho (spazio per le offese). Me l'ha regalato il mio amico Ale. :)
Però ho visto come è stato divorato nelle varie edicole, non pensavo! Ora lo metterò accanto al topolino 2000. (ancora spazio per le offese).