domenica 27 gennaio 2013

Di blog, classifiche sui blog e altre stupidaggini.


Oggi leggevo di una classifica di blog relativa al genere fashion.
Insomma, c'è un sito che ha elaborato tutti i dati ecc ecc.
A questo punto mi chiedevo, ma per caso esiste una classifica dei blog stupidi?

No, insomma, perchè non nego che la componente competizione , almeno a livello personale, mi divertirebbe non poco. Tipo che ne so, che in Italia sono il 73esimo, per esempio, e man mano uno scala le posizioni.

Che è sta storia che chi non ha un blog facilmente inquadrabile in alcuna categoria non puo' essere classificato?


A proposito, tempo fa' scrissi un post intitolato " Come fare pubblicità al proprio blog " .
Ovviamente conteneva solo stupidaggini e nessun consiglio veramente utile, però devo dire che alcuni di voi sono approdati qui proprio grazie a quel coso, presumo googlandolo.
In effetti periodicamente, diciamo ogni paio di mesi, mi trovo qualcuno che lo commenta.
Da ciò si desume che per fare pubblicità al proprio blog una buona idea è quella di scrivere un post intitolato " come fare pubblicità al proprio blog."


Certo, qualcuno di voi potrebbe ribadire "beh, basterebbe scrivere cose divertenti o interessanti, e quella è la miglior forma di pubblicità."

Mica tanto vero, tanti bei blog che leggo hanno una manciata di lettori , pur essendo i contenuti brillanti. Non è facile farsi trovare.
Voi conoscete qualche sito che pubblicizza blog , tipo che puoi inserire il contenuto o mettere link?
Chi di voi li usa? Come vi trovate, vi han portato lettori?

8 commenti:

Debora ha detto...

Siamo blog di nicchia, caro gegge... È vero avere tanti lettori forse è il sogno di ogni blogger, ma io credo che più che la quantità sia importante la qualità... Il mio blog non credo sia seguitissimo se non da quei cari e vecchi amici che so che mi leggono perché trovano davvero interessante ciò che scrivo.. Io sono certa che seguire un blog significhi essere attento a ciò che il proprietario scrive, leggere veramente e capire non solo ciò che c'è scritto ma anche il messaggio che si vuole mandare.... Non si come funzionano, ma so che ci sono piattaforme come liquida e bloglovin che credo facciano da trampolino di lancio per i blog... Prova a farci un salto.. Un bacione!!

kermitilrospo ha detto...

hai mai sentito parlare di aggregatori ??? sono quei siti dove ti registri e inserisci l'indirizzo del tuo blog (mi viene in mente mmmm Blogorama... Blogitalia e nessun altro per ora) e loro ti linkano nelle loro pagine a patto che tu metta sul tuo blog il loro bannerino (una cosa piccola tipo shinystat). E loro in effetti stilano anche classifiche sui blog più visitati ecc...

altre tecniche è commentare su blog, siti o facebook molto frequentati mettendo il link al tuo blog sperando che qualcuno trovi il commento interessante e ti degni di una visita.

gegge ha detto...

Ciao cara! ;) w i blog di nicchia, allora eheheheheh



gegge ha detto...

@Kermit a proposito lo sai che ultimamente i tuoi commenti ai miei post mi divertono sempre molto? giuro, eh ;P

Blackswan ha detto...

io sono iscritta ad alcuni aggregatori ma non so se mi abbiano portato lettori stabili... non nego che ogni nuovo lettore mi faccia piacere, però non aspiro ad averne tantissimi , bensì ad avere persone carine che mi seguano con affetto... quelli penso di averne :) ciao Gegge!!!!! :*

gegge ha detto...

Ciao black, lo sai che ho visto il tuo film? non ci ho capito niente, però mi sa che quando non ho nulla da scrivere lo recensisco.
Per quanto riguarda gli aggregatori, chi ha tempo \ voglia me lo puo' spiegare come se lo stesse spiegando ad un bambino di dieci anni (non nerd) come funzionano?)

Davide CervelloBacato ha detto...

Io uso molto blogantropo (gestito da gennaro langella e ferruccio gianola), oknotizie e ziczac (questi ultimi due sono aggregatori di notizie). In questi è molto importante trovare un buon titolo e la gente viene. Non è semplice farla restare, purtroppo, anche se immagino che qualche visitatore arrivato da lì poi sia rimasto dalle mie parti.. Spero... Boh!

kermitilrospo ha detto...

sto arrossendo :D