lunedì 4 giugno 2012

Un post con la " C " maiuscola.

Ieri siamo andati ad un pranzo per festeggiare i cinque anni di matrimonio dei miei forsefuturi cognati.
Va beh non voglio fare un post sul matrimonio , su come ti cambia già dopo qualche anno (del resto , che ne saprei?potrei solo parlare sulla base di aver visto come si comportano gli altri) in realtà quello che mi ha colpito è stato un  momento durante la funzione religiosa che c'è stata prima.

Insomma, c'era la classica messa a margine della quale poi il prete ha benedetto gli sposi ecc ecc

Ad  un certo punto, durante il predicozzo, riferendosi anche alla vicenda della Madonna di Fatima, che pure mi sembra di aver capito si festeggiasse ieri, dice:

"Perchè è importante quella che io chiamo "le due P!"
Preghiera e Sacrificio!"

....

ci siamo guardati un po' perplessi intorno.

Lui ha ribadito " P al quadrato! Preghiera e Sacrificio!"

.............

Forse sono io che sono ignorante e non so che "Sacrificio" forse in latino , greco o nella lingua del paese si traduce con una parola che inizia con la P. Però poteva chiarirlo,eh.
Forse boh.
Forse si è sbagliato e non ha voluto correggersi, gli piaceva sto fatto delle due P.


Vabbè , comunque tutto qui, oggi scrivo poco che ho un po' fa fare.
Fare con la N maiuscola.

ps poi si è mangiato , ecco gli omini che son stati usati per fissare l'assegnazione dei posti a tavola:

Sullo sfondo potete ammirare gli stupendi
 gomiti del mio cagnaccio,che per una clamorosa botta di culo si era vestita in tinta con i piattini di plastica!

questo era il mio.
Che tenero , eh?


Tenerissimo, soprattutto la testa.

11 commenti:

Emy ha detto...

ma gli omini non fanno tanto Sweet Sixteen? Non so, non li avrei usati per un matrimonio. ;)

gegge ha detto...

Sweet che?
anche a te piacciono le Due s?
;)

che ne so, io me li so' magnati soltanto.
Ma è tipo quello di Shrek , credo, Zenzy.

Davide CervelloBacato ha detto...

Sembrano buoni! Comunque non te l'ho mai detto perchè mi dimentico sempre quando commento, quindi te lo dico ora: Quelle cassate là in cima mi fanno troppa voglia! :P

gegge ha detto...

Si, cervelluzzo, Froid direbbe che è perchè sembrano 4 tettine e quindi attraggono.

sai che a me in realtà non piacciono le cassate?
Boh in realtà credo di averle assaggiate solo una volta... meglio non scoprire con certezza se mi piacciono o meno.

hottanta... ha detto...

Pforse il prete era Eta Beta, pquello pche pmangiava la pnaftalina!
Preghiera e Psacrificio per ptutti!
(o forse faccio io una gran confusione!)

gegge ha detto...

ah ah brava ...ma si doveva essere lui in uno dei suoi più riusciti travestimenti :)

Unknown ha detto...

Sì, in effetti..quegli omini, che c'entrano? :-/
Comunque, io sto con il prete: P come Sacrificio!

E poi mi domandano come mai non credo nella Chiesa... T_T

Buon Lunedì con la M maiuscola...

http://unblogacasoilmio.blogspot.com

Melinda ha detto...

Ad un corso di produzione cinematografica una tizia disse "Cinema con la A masiuscola" O_o
Evidentemente l'alfabeto non è chiaro a tutti.

Il tuo segnaposto mi ha ricordato Shrek :D

Patalice ha detto...

per me sperava qualcuno gli dicessi: "ti sei sbagliato" per urlargli che sarebbe morto all'inferno tra atroci sofferenze... ma questa è un0idea apoocalittica che mi tengo per me...

Ale [Tredici] ha detto...

Ma che prete ignorante: "Preghiera" inizia con la S!

Stresserentola ha detto...

Per un buon matrimonio ci vogliono le due S
Sesso e Soldi
ma questo il prete non lo poteva dire.