domenica 6 maggio 2012

Scemi da un matrimonio.

Ogni volta che mi capita di trovarmi al ricevimento di un matrimonio mi vien da pensare, anche solo per un secondo, a "L'ultimo bacio". In particolare alla scena iniziale, quella in cui il protagonista maschile, mentre la moglie incinta soddisfava le sue voglie al buffet , incontrava una giovine e deliziosa fanciulla e si metteva a fare il bellillo.
Se ricordo bene la trama lui aveva poco più di trenta anni e lei sedici.
Ora , fermo restando che sei veramente un pollo se ti innamori di una ragazza conosciuta ad un matrimonio, perchè lo sanno tutti che in vista dell'evento le donne procedono con tutta una serie di lavori straordinari di manutenzione alla facciata ,con l'installazione eventuale di impalcature di sostegno e stuccature varie, che se le avessi viste un paio di gioni prima non le avresti nemmeno riconosciute. Però , vabbè , lì si parlava di Martina Stella fresca come una rosa, quindi ci puo' stare.
"E chi è il tuo concorrente preferito di Amici?"

Però aveva sempre sedici anni, e che cacchio. Se uno vede un trentenne (tra l'altro sposato) che si mette a parlare con una  che ha la metà dei suoi anni , come minimo pensa "guarda questo,se la fa con le ragazzine".  Oppure , visto che c'è la parità dei sessi, immaginiamoci unA trentenne con marito incinto che conosce un ragazzino di sedici anni e se ne invaghisce.
Non regge.
Che poi come lo colmi il gap generazionale, quali sarebbero gli argomenti di conversazione?
il nuovo video di fabrifibra su mtv? l'ultima applicazione sul telefonino? i compiti di matematica?l'ultimo episodio di "the vampire diaries?"
(se tra le lettrici c'è qualche sedicenne non si offenda, se torna a rileggere sta pagina tra dieci anni capisce cosa intendo, mettete il promo sull'organizer del telefonino già da ora)
Senza contare che , se ti beccano il padre, il fratello o il cuggino piccolo che lo riporta subito al padre o al fratello di lei, quelli vengono e ti scommano di sangue.
Poi tua moglie, venuta a sapere il motivo per il quale sei lacero-contuso, ti da pure il resto.
Poi gli sposi, che gli hai rovinato la cerimonia , ti lapidano con le bomboniere.
Poi il bambino , quando cresce e viene a sapere che hai combinato, non ti porta più nemmeno la fidanzatina a casa a fartela conoscere.

E diciamocelo, ma proprio con le piccerelle dovresti fare lo scemo, quando ci sono tutte quelle belle zitellette tue coetanee, in pole position quando c'è il lancio del bouchet , che prima fanno finta che non lo vogliono, si posizionano in fila con disinteressata nochalance nei primi posti e poi quando parte il lancio sembrano pittbull a cui è stata lanciata una fiorentina,gomitate che volano e piedi pestati col tacco che nemmeno i calciatori in area durante un corner...
 Roba che se sei single ed hai voglia di approcciare hai mille occasioni  durante il ricevimento, mille tavolini dove sedervi per conoscersi ecc ecc

Durante la cena gli sposi son costretti a fare il giro dei tavoli per parlare con tutti , mentre le portate sui loro piatti si freddano , e c'è sempre qualcuno che dice ad un altro: "Eh mo' il prossimo sei tu!" e quello , senza la minima delicatezza verso il novello prigioniero che ascolta, ribatte "No! Io mai!" , mentre la ragazza , da sotto il tavolo , gli pianta un calcione nello stinco, con quelle scarpe a punta da cerimonia che fanno male, male , male.
Poveri sposi,non solo devono vedere gli altri mangiare,mentre il testimone che siede allo stesso tavolo si ruba metà porzione dallo sposo, ma magari prima son stati anche costretti a farsi foto su foto, magari gli è  toccato pure il fotografo creativo, che gli impone pose tutte particolari, sguardi persi all'orizzonte , a destra verso il vuoto, a sinistra verso il vuoto, in alto verso il lampadario, "Dai fammi uno sguardo sognante" , "sorridi,guarda l'uccellino" (ma perchè poi un uccellino dovrebbe far ridere? cioè io mi spremo tanto a fare battute simpatiche e poi basterebbe la vista di un volatile?boh)
vabbè , allora questo pezzo lo finisco così.
guardate e sorridete :


Immagine presa a caso dalla rete, qualunque uccellino dovesse riconoscersi puo' tranquillamente segnalarmi la violazione della sua privacy e provvederò a rimuoverlo il prima possibile


:D  funziona!!
ehehehehehheehheheheehehhehe

10 commenti:

ero Lucy ha detto...

Oh. A parte che l'ultimo bacio ha segnato in modo pazzesco i miei trent'anni, a parte che ho conosciuto il mio compagno ad un matrimonio e l'unica impalcatura che avevo era un tacco dieci che ero un metro e novanta, il problema fondamentale della veridicita' di quel film e' che se circuisci una sedicenne ti denunciano. Altro che mazzate.

Valentina ha detto...

.....Io sono pienamente d'accordo con te....
ma quanto è triiiiiste vedere un uomo sposato fare il cretino con una ragazzina??!!...
Comunque "guardate l'uccellino" ha funzionato...io ridevo....sarà un mistero da fotografi!!!! Ma poi tu lo sai fare lo sguardo sognante??? Io no, dici che è per questo che nessuno mi vuole sposare?

Love Is ha detto...

ahahaha...le donne che fanno finta di non volere il bouquet della sposa e si tirano le gomitate sono fantastiche...infatti di solito io evito di partecipare, ti procuri un livido sicuro in questi casi!E comunque, avrò un fidanzato anomalo, ma fra i due quello che ha più fretta di sposarsi è lui, quindi niente calci negli stinchi :)

Clyo ha detto...

Ma più dell'uccellino fa ridere che ne abbiano anche fatto un remake americano di 'sto film (visto ora facendo zapping in tv)...il mondo ne sentiva veramente il bisogno?

mery ha detto...

E' proprio vero...al momento del lancio del bouquet fanno tutte la timide, poi appena il bouquet è in volo ci si trasforma in gazzelle inseguite dai leoni!!!
Molto simpatico il tuo blog.
Sono una tua nuova follower!!

Lario3 ha detto...

Sante parole.

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

mandorla ha detto...

la donna pitbull davanti al bouquet e l'uomo (trent'enne e anche più) sbavoso alla vista di un piccolo culino sotto i venti..più o meno siamo lì eh!
:)

D'Aria ha detto...

Cacchio, l'uccellino ha funzionato.

Scrissi anche io un post su questo film...
http://fino-in-fondo.blogspot.it/2011/04/lultimo-bacio-per-lultima-volta.html

Blackswan ha detto...

sono la cugina dell'uccellino, posso rivendicare qualcosa? :D

Blackswan ha detto...

p.s. comunque nel film era la sedicenne che circuiva pesantemente il tizio...