martedì 17 aprile 2012

L'importanza del Matrimonio in Beautiful.

Vi siete mai chiesti perchè tanta gente odia Beautiful?
Credete che sia perchè gli sceneggiatori periodicamente ripropongono gli stessi eventi, cambiando solo i personaggi? O perchè la lunga durata della serie ha causato una patologica perdita di interesse? Oppure, ancora, perchè gli avvenimenti poco verosimili hanno spezzato ogni sospensione dell'incredulità?(che ha retto persino a sei stagioni di Lost)

Niente di tutto questo. La mia , personalissima teoria, è che la colpa sia del fatto che lo trasmettono alla stessa ora dei Simpson. Da anni, ormai.
Ricordo quando tornavo da scuola, tutto affamato , buttavo lo zaino a terra da qualche parte , mi lavavo le mani , sedevo a tavola e approfittando che mia madre fosse uscita fuori dalla cucina, cambiavo canale e mettevo il sei. Ed ecco i simpson, magari una puntata che avevo già visto, però mentre mangiavo era la cosa ideale da vedere. Dopo qualche secondo, però, entrava mia madre chiedendo "Chi ha cambiato?Stavo vedendo il cinque..." Chi altri poteva essere stato? Porre quella domanda retorica aveva il solo scopo di conferire gravità alla mia condotta meschina. "Ma rimetti che stanno facendo un matrimonio, devo vedere se arrivano a sposarsi..."

Eh già , perchè in Beautiful sono tutti molto religiosi, adorano praticare in particolare questo sacramento e periodicamente si assiste all'evento. Lo schema è sempre lo stesso:Dichiarazione, accettazione, dirlo a tutti - anche alla persona che ama il futuro sposo\sposa - organizzazione, invio delle buste, nomina del compare, addio al nubilato con scambio regali,messa in ordine di qualche depandance (si scrive così?) che col cavolo che li fanno rientrare in chiesa a questi, ostacolo che puo' minare il celebrarsi della funzione , prefunzione con dialogo nella stanzetta mentre gli invitati attendono impazienti . A questo punto poi , di volta in volta, gli sceneggiatori decidono se far celebrare il matrimonio o no. Come sarebbe bello un colpo di scena alla Kill Bill, che entra Erik Forrester con una spada e , stanco di spendere soldi per regali inutili, fa zac zac con tutti.

L'ispirazione per questo post mi è venuta perchè in questi giorni son tornato indietro nel tempo a tanti anni fa, sapete.In questi giorni sono a casa dai miei, si è fatta ora di pranzo ed ho trovato la tv già predisposta e , giuro , proprio in queste puntate sembra sia previsto l'ennesimo matrimonio di Brooke.
Visto che ormai gli episodi dei Simpson li conosco tutti non mi è sembrato il caso di insistere.
Che poi Ridge è sempre lo stesso, mi chiedo quale sarà il budget dedicato alla tinta per capelli.
Le figlie ed i figli crescono allo stesso ritmo degli animali (se  è vera quella cosa che un anno canino equivale a sette nostri) e quelle che qualche anno fa erano bambine ora sono interpretate da fanciulle cresciute bene ed in fretta.
I ragazzini di qualche tempo fa ora hanno la barba e , pian piano , dovranno essere i prossimi protagonisti dei flirt di Brooke, in fondo li hanno fatto nascere per questo.

Tra cinquant'anni saranno tutti ancora lì, in qualche depandance , a celebrare l'estrema unzione di Thorn (si scrive così?) posso dirvi che mi immagino già il colpo di scena......
Un telefilm non dovrebbe mai sopravvivere ai suoi fans.

6 commenti:

La Betty ha detto...

Ma sai qual'è la cosa figa?
Che gli anni passano e anche se ti perdi 2700 puntate riesci comunque a seguirlo nuovamente perchè sono sempre le solite identiche situazioni...
Si accoppiano come le figurine del memory e si sposano ogni tre per due...così tanto per far festa!Ma proprio sul più bello arriva quello che " parli ora o taccia per sempre" che ovviamente ha qualcosa da dire...BINGO!Non si celebra più na mazza e tu hai speso in abito,pettineuse, regalo e non scrocchi manco il pranzo....
Roba da matti

gegge ha detto...

il buffet!!!
qui mi sa che c'è sotto qualche appalto losco con organizzatori di catering!

Lario3 ha detto...

Io lo guardo... è genialmente trash.

Tra l'altro pure io ho fatto, nel libro nuovo che sta per uscire, una riflessione sui matrimoni di Beautiful :-D

Grazie mille per il commento, CIAO!!!

N2O ha detto...

io non l'ho mai visto, forse mezza puntata da mia nonna...
tutti ne parlano male ma alla fine tutti lo conoscono... quelli del reparto marketing devono ritenersi soddisfatti!

L'antipatica ha detto...

nessuno a casa mia ha mai seguito beautiful, per fortuna... tanto di cappello agli sceneggiatori che sono riusciti ad aggirare possibili incesti ed età dei protagonisti come ostacolo a quella milf di brooke

mery ha detto...

Io non ce la faccio...lo seguo 1 anno, poi mi stanco e lo mollo per 6 mesi...ma poi attratta come un chiodo da una calamita ci ricasco e me lo riguardo...però mi piacerebbe vedere arrivare un Eric con la spada che fa una bella strage...ci starebbe proprio bene!!! ahahahah!!!